Pitigliano
Foto di Michele Guerrini
Armonia
Michele Guerrini
Classe 1986, è un fotografo freelance da 15 anni.
Laureato in lingue e letterature straniere a Siena si è focalizzato nello studio della comunicazione digitale e sulla fotografia come strumento di indagine reportagistico. Ha sviluppato negli ultimi anni diversi filoni di indagine, che vanno dall’architettura industriale, al mondo sociomusicale dei centri sociali, alla cultura Punk e DIY, all’aspetto più urban e street della moda.
Nel 2014 espone a Grosseto il progetto Culto Industriale, dedicato a preservare e raccontare l’eredità industriale del territorio maremmano attraverso fotografia d’architettura. Nel 2015 viene selezionato dal Bando FUORI della Fondazione Grosseto Cultura per giovani artisti per l’esposizione collettiva. Nel 2019 espone presso Archivio Gori (Grosseto) i frutti di 6 anni di lavoro reportagistico nella scena punk\hardcore dei Centri Sociali nella mostra
Tumulto.
Nel 2021 espone a Grosseto presso il Museo Archeologico e di
Arte Sacra della Maremma il progetto Simulacra, in collaborazione con l’artista e illustratore Michele Guidarini: progetto nato dalla volontà di studiare, ritrarre e scomporre l’identità storica delle statue antiche, ritrasfigurandole in una matrice punk post pop.