San Sebastiano e Santa Maria Maddalena nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Saturnia
Foto di Sara Bruni
Dolcezza
Sara Bruni
Sara Bruni è una storica dell'arte specializzata in educazione al patrimonio culturale, con una solida formazione accademica conseguita presso l'Università di Pisa e l'Università Cattolica di Milano. Dal 2025 è direttrice del Polo Culturale Pietro Aldi di Saturnia (GR), dove dal 2016 cura i servizi educativi per pubblico scolastico ed adulto.
La sua esperienza professionale si è recentemente arricchita con un assegno di ricerca presso l'Università di Pisa, dove ha partecipato al progetto di rigenerazione urbana "PA.CO.net", realizzato in partnership con Regione Toscana, PromoCultura Società Cooperativa, CO&SO Empoli, Comune di Empoli e ICOM Italia. Nel contesto accademico, collabora attivamente con MUSEIA – Laboratorio di cultura museale dell'Università di Pisa, diretto dalla prof.ssa
Antonella Gioli, sviluppando progetti di formazione, educazione, accessibilità e valorizzazione culturale in diverse province toscane.
Dedica il suo impegno professionale alla valorizzazione culturale e alla formazione, collaborando con numerose realtà museali pubbliche e private, guidata dalla convinzione che il patrimonio culturale acquisti significato solo attraverso il dialogo e la condivisione.
No more work to show