Mostra a cura di Guglielmo Buda e Anna Cristina Caputi.
Saturnia come luogo di meditazione, di vita relazionale, di arricchimento dell’immaginario artistico. Archeologia, paesaggio e arte contemporanea si incontrano nella mostra GASTONE NOVELLI – Saturnia, le origini, la magia del segno in programma al Polo Culturale Pietro Aldi di Saturnia, dal 9 aprile all’8 gennaio 2023.
A oltre cinquant’anni dalla scomparsa dell’artista, disegni, sculture e tele di Gastone Novelli, esposti in relazione a una selezione di reperti etruschi e romani della collezione archeologica Ciacci, rivelano i legami dell’artista con Saturnia.
La mostra al Polo Culturale Pietro Aldi, proprietà di Banca TEMA – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma e gestito da TEMA Vita, è realizzata grazie al contributo del Comune di Manciano e di Terme di Saturnia Natural Destination; è curata da Guglielmo Buda e Anna Cristina Caputi – Words around Art, fondatori dell’associazione Guna Contemporary, in collaborazione con l’Archivio Gastone Novelli.
Guna Contemporary è una No profit al servizio di territori che desiderano valorizzare il loro patrimonio culturale e artistico, utilizzando l’arte contemporanea come catalizzatore di riflessione collettiva.
Per informazioni stampa press@lawhite.it